1. Termini di Servizio – Contratto per l’uso del software gestionefinestre.com

1.1. I presenti "Termini di servizio" (“Termini”) disciplinano le modalità in cui lei può acquisire e utilizzare i servizi disponibili sul nostro sito web gestionefinestre.com. Accettando i presenti Termini, esprimendo il proprio consenso, cliccando su una casella indicante il consenso, oppure compilando un modulo di iscrizione o altri documenti facenti riferimento ai suddetti Termini, lei dichiara di accettare che detti Termini siano parte integrante del contratto stipulato con MAURO MAZZEI, EMAIL info@mauromazzei.it (“Fornitore”) www.mauromazzei.it. I presenti termini di servizio sono anche denominati qui di seguito “Contratto" o “Termini”. Il Software gestionefinestre.com è qui di seguito denominato anche “Servizio” o “Sistema”.

1.2. Questi Termini, la cui data di ultimo aggiornamento è riportata alla fine del presente documento, entrano in vigore tra lei e il Fornitore a partire dalla data in cui lei si iscrive al Servizio o aperto un account su gestionefinestre.com. Il Fornitore si riserva il diritto di modificare i presenti Termini di tanto in tanto. Nel caso in cui tali modifiche saranno considerate essenziali, il Fornitore provvederà ad informare i propri clienti registrati tramite e-mail; le citate modifiche entreranno in vigore un mese dopo l'invio dell’e-mail. Dopo l'introduzione delle modifiche, il continuo utilizzo del nostro sito o dei nostri servizi costituirà, da parte sua, riconoscimento e accettazione dei nuovi Termini modificati.

1.3. Qualora vi siano delle discrepanze tra quanto riportato sul nostro sito e i presenti Termini, saranno questi ultimi a prevalere.

1.4. Questi Termini di servizio e tutti gli altri testi del sito web sono rese in lingua Italiana e sono soggetti alla Legge della Repubblica Italiana.

 

2. I servizi da noi fornite ed i suoi obblighi

2.1. Il software gestionefinestre.com è un applicazione servita tramite web e destinata alle officine di produzione. Il software è concesso in licenza come Software As A Service (SAAS) con contratto annuale o mensile. L’applicazione permette la registrazione ed il calcolo dei tempi di produzione ed il monitoraggio dello stato di avanzamento dei processi in produzione, oltre ulteriori funzioni necessarie al suo corretto utilizzo. L’utente, pertanto, paga un canone annuo per il suo utilizzo stimato secondo la tabella prezzi presente nell’apposita pagina.

2.1.1. Il Servizio è conforme con il Reg. UE 679/2016 GDPR per la Protezione dei dati personali. Vedi la nostra Privacy Policy.

2.2. Abbonamento al Servizio

2.2.1. Fatta salva la procedura di registrazione sul nostro sito web ed il pagamento del corrispondente canone di abbonamento (come definito nel successivo articolo 3.1), Il Fornitore offre il servizio come sopra descritto e come meglio dettagliato in altre pagine di questo sito.

 

3. Prezzi

3.1. Abbonamento Servizio

3.1.1. Il fornitore garantisce il funzionamento del Servizio se l’utente è in regola con i pagamenti. Il prezzo del servizio è espresso in termini chiari nella pagina apposita.

 

4. Pagamento e fatturazione

4.1. I costi di abbonamento vengono fatturati annualmente (12 mesi) o mensilmente, e possono essere pagati tramite bonifico bancario.

Se lei dovesse sottoscrivere un abbonamento al Servizio con una carta di credito, sarà tenuto a fornirne dati validi e aggiornati. Lei ci autorizza all’addebito ricorrente sulla carta di credito o sul conto corrente indicato per tutti i servizi accettati e acquistati sul nostro sito. Accettando il contratto di addebito su PayPal, lei accetta che il Fornitore riscuota il pagamento senza ulteriore consenso da parte sua.

4.2. È sua responsabilità mantenere aggiornati i dati di pagamento. È possibile rinnovare l’autorizzazione di pagamento tramite il menu “Il tuo account” presente sul nostro sito una volta effettuato l’accesso.

4.3. A prescindere dalla modalità di pagamento dell‘abbonamento, tramite bonifico bancario o carta di credito, le fatture verranno inviate all’indirizzo e-mail fornito nel modulo di registrazione dell’account al Servizio.

4.4. Se lei paga con carta di credito, il Fornitore si farà carico di tutte le spese associate alla transazione. Se lei paga tramite bonifico bancario sul nostro conto corrente, lei è obbligato a farsi carico di tutte le spese associate alla transazione.

4.5. L’imposta sul valore aggiunto, IVA, è sempre addebitata a meno che lei non renda evidenza di esserne esente.

 

5. Periodo e risoluzione

5.1. Il presente Contratto e l’abbonamento al Servizio avranno efficacia dal momento in cui lei ordinerà il servizio sul nostro sito e fino a quando l’abbonamento e il contratto non verranno revocati dal Fornitore o da lei.

5.2. Lei può revocare l’abbonamento o rimuovere i suoi dati in qualsiasi momento e senza preavviso, tenendo conto che non rispondiamo per il rimborso di quanto da lei pagato vista la natura digitale del Servizio. Se intende chiedere un rimborso perché è convinto del malfunzionamento del nostro Sistema, la preghiamo di produrre evidenza di tale malfunzionamento. Tuttavia, non accetteremo richieste di rimborso per fermi del Servizio al di sotto delle 48 ore. In ogni caso, quando realmente dovuto, il rimborso non potrà superare il valore in Euro del rimanente periodo dell’abbonamento fino a scadenza. Per cui, se ad esempio lei ha diritto al rimborso perché il nostro Sistema non è stato in grado di erogare il Servizio per un periodo superiore alle 48 ore, e in quel momento è al terzo mese del suo abbonamento, la quota in caso di disdetta e richiesta di rimborso sarà quella pari ai 9 mesi rimanenti.

 

6. Utilizzo e condotta responsabile

Visitando il nostro sito e accedendo ad informazioni, risorse, servizi e strumenti da noi forniti (il nostro Software), gratuitamente e a pagamento, in modo sia diretto, sia indiretto, lei accetta di utilizzare tali risorse, ovvero il Servizio, solo per i fini contemplati (a) dai presenti Termini e (b) dalle leggi e dai regolamenti vigenti e dalle linee guida o prassi on-line generalmente accettate.

Inoltre, lei prende atto di quanto segue:

a. Per poter accedere al nostro Servizio, può essere necessario fornire alcune informazioni personali (come, ad esempio, dati identificativi, di contatto etc.), nell'ambito della procedura di registrazione o a fronte dell'utilizzo del Servizio. Lei accetta di fornire sempre informazioni esatte e di mantenerle costantemente aggiornate.

b. Lei è responsabile della riservatezza delle credenziali di accesso associate a qualsiasi account utilizzato per accedere al Servizio e alle ulteriori risorse messe a disposizione, perciò lei si assume ogni responsabilità in merito a tutte le attività effettuate tramite i suoi account e il suo uso del nostro Sistema.

c. Lei potrà consentire solamente a utenti autorizzati, in possesso di credenziali di accesso ottenute legittimamente, di utilizzare il Servizio e le sue risorse, e dovrà assicurarsi che chiunque utilizzi il Sistema, lo faccia solo per finalità autorizzate da lei stesso e nel rispetto dei presenti Termini.

d. Lei non potrà mettere a disposizione di terzi i dati di accesso o informazioni legate al Servizio in nessuna forma, inclusi, senza limiti, noleggio, centro assistenza, hosting, condivisione o dimostrazione del Servizio a terzi.

e. L'accesso (o il tentativo di accedere) al nostro Sistema tramite mezzi diversi da quanto da noi fornito è rigorosamente proibito. Lei accetta specificatamente il divieto di accesso (o il tentativo di accedere) al nostro Servizio tramite mezzi automatizzati, non etici o non convenzionali.

f. È rigorosamente proibito condurre attività che disturbino o interferiscano con il nostro Servizio, ivi compresi i server e/o le reti in cui le nostre risorse e sistemi sono alloggiati o ai quali sono collegati. Questo include qualsiasi forma di limitazione all’utilizzo da parte di altri utenti autorizzati del Servizio.

g. È rigorosamente proibito copiare, duplicare, riprodurre, vendere, negoziare o rivendere il Servizio, ove non diversamente concordato per iscritto.

h. Il Servizio non potrà mai essere utilizzate in nessun modo illegale o in modo tale da nuocere al Fornitore e/o a terzi.

i. Lei farà il possibile per collaborare e assistere il Fornitore nell’identificazione e prevenzione di ogni utilizzo, copia o divulgazione del Sistema o di parti di esse non autorizzati, così come risalire a qualunque altro uso illecito.

j. Se lei dovesse venire a conoscenza di un reale o potenziale violazione in relazione a pirateria del nostro Sistema, o se lei stesso dovesse essere accusato di pirateria da terzi diversi dal Fornitore in relazione all’utilizzo del Sistema, deve informare il Fornitore il prima possibile.

k. Lei è l'unico responsabile per eventuali conseguenze, perdite o danni da noi subiti, sia direttamente, sia indirettamente, avvenuti in seguito ad attività non autorizzate da parte sua, come spiegato sopra e che sono riconducibili a responsabilità civili o penali.

l. Sul nostro sito poniamo a disposizione strumenti di comunicazione quali form contatti e chat. Ciò significa che, se lei dovesse decidere di utilizzare tali strumenti per inviare al nostro sito qualsiasi tipologia di contenuto, sarà personalmente responsabile dell'utilizzo corretto, legale ed etico di detti strumenti. Pubblicando informazioni o utilizzando uno qualsiasi degli strumenti di comunicazione aperta menzionati, lei accetta di non caricare, condividere o distribuire nessun tipo di contenuto che:

i. si riveli illegale, minatorio, diffamatorio, offensivo, degradante, intimidatorio, fraudolento, ingannevole, molesto, razzista o che contenga qualsiasi tipo di linguaggio allusivo o inopportuno;

ii. violi qualsiasi marchio commerciale, brevetto, segreto commerciale, diritto di autore o altri diritti di proprietà;

iii. contenga qualsiasi tipo di pubblicità non autorizzata o non richiesta;

iv. si spacci per un’altra persona o entità, tra cui i collaboratori e i rappresentanti del Fornitore.

m. A nostra discrezione, ci riserviamo il diritto di rimuovere qualsiasi contenuto ritenuto non conforme ai presenti Termini, nonché qualsiasi altro tipo di contenuto ritenuto offensivo, dannoso, discutibile, falso o che violi qualsiasi diritto di autore o marchio commerciale di proprietà di terzi. Il Fornitore declina ogni responsabilità per eventuali ritardi o impossibilità nel rimuovere tali contenuti. Se lei dovesse pubblicare contenuti da noi considerati da rimuovere, ne autorizzerà la rimozione, rinunciando a qualsiasi azione contro l'azienda del Fornitore.

n. Il Fornitore declina ogni responsabilità per qualsiasi contenuto pubblicato da lei o da altri utenti terzi sul nostro sito. Ogni commento pubblicato da lei mediante i nostri strumenti di comunicazione aperti disponibili sul sito, a patto che non violi o infranga il diritto di autore o marchi commerciali di proprietà di terzi, diventerà di proprietà del Fornitore e, in quanto tale, ci conferirà l'esclusiva, irrevocabile, perpetua e esente da royalties autorizzazione a riprodurlo, modificarlo, adattarlo, tradurlo, pubblicarlo, mostrarlo in pubblico e/o distribuirlo nei modi ritenuti più opportuni. Quanto menzionato si riferisce e si applica solo ai contenuti pubblicati tramite gli strumenti di comunicazione aperta e non ai dati forniti nell'ambito della procedura di registrazione e dell’uso del Servizio per le finalità per cui lei ha accettato l’abbonamento e per cui il Sistema è stato progettato. Tutti i dati forniti nell'ambito della procedura di registrazione e di uso del Servizio, vengono trattati in conformità con la nostra Informativa sulla privacy conforme al GDPR.

 

7. Indennizzo

Lei accetta di sollevare il Fornitore e qualunque suo dipendente e/o collaboratore, affiliato al Fornitore in qualità di società affiliate e i loro dirigenti, funzionari, manager, impiegati, agenti e concessionari, da qualsiasi forma di perdita, spesa, danni e costi, incluse accettabili spese legali, causati da una qualsiasi violazione dei presenti Termini, oppure avvenuti a seguito dell'inadempimento degli obblighi associati all'apertura di un account, sia da parte sua, sia di qualsiasi altra persona che abbia avuto accesso al suo account. Il Fornitore si riserva il diritto esclusivo di difesa da ogni requisito che ci conferisce il diritto di indennizzo contemplato nei presenti Termini. In detto caso, lei sarà tenuto a fornirci la propria collaborazione nei limiti delle relative possibilità. Il Fornitore non risponde di eventuali danni che lei potrà dire arrecati alla sua azienda e/o attività per via dell’uso del nostro Sistema, così come non risponderà di eventuali perdite sofferte dalla sua azienda e/o attività a qualunque titolo.

 

8. Privacy

Reputiamo la Privacy dei nostri clienti molto importante. Allo scopo abbiamo conformato i nostri processi al Reg. UE 679/2016 GDPR. L’informativa sulla Privacy è presente in questo sito e la invitiamo a prenderne conoscenza e ad accettarla. È fin d’ora stabilito che accettando il nostro Servizio, lei accetta la nostra politica sulla protezione e sicurezza dei dati personali e l’uso dei cookie sul nostro sito.

 

9. Esclusione della responsabilità

9.1. Utilizzando il nostro sito o servizi, lei prende atto e accetta che tutte le Risorse/Servizio vengano fornite "così come sono" e "così come disponibili". Ciò significa che non viene promesso, né garantito, che:

a. l'utilizzo del nostro Servizio soddisferà le sue esigenze;

b. l'utilizzo del nostro Sistema sarà caratterizzato da un servizio continuo, puntuale, sicuro o privo di errori;

c. le informazioni ottenute tramite l'utilizzo del nostro Servizio siano precise o affidabili; e

d. eventuali difetti di operatività o funzionalità di tutte le Risorse e i Servizi vengano riparati o corretti.

9.2. Inoltre, lei prende atto e accetta quanto segue:

a. tutti i contenuti scaricabili o altrimenti ottenibili tramite l'utilizzo del Servizio vengono scaricati a suo rischio e discrezione e che lei è il solo responsabile in caso di danni al suo computer o a altri dispositivi per perdite di dati dovute allo scaricamento di tali contenuti. Certamente, i nostri sistemi sono controllati in quanto a virus e riponiamo estrema cura nell’affidabilità dei dati e dei software da noi forniti;

b. nessun tipo di informazione o consiglio, sia esso espresso, implicito, orale o per iscritto, ottenuto dal Fornitore o dai servizi da noi fornite costituirà una qualsiasi forma di garanzia o condizione, fatta eccezione per quanto espressamente indicato nei presenti Termini.

9.3. Fatto salvo quanto diversamente dichiarato, il Fornitore declina espressamente ogni garanzia e condizione di qualsiasi genere, siano esse esplicite o implicite, tra cui, senza alcuna limitazione, qualsiasi forma di garanzia e condizione implicita di commerciabilità, idoneità a particolari scopi e non violazione.

 

10. Limitazione della responsabilità

Unitamente a quanto riportato nella precedente sezione "Esclusione della responsabilità", lei prende atto ed accetta espressamente che ogni rivendicazione contro di noi sarà limitata all'importo pagato da lei nei precedenti 12 mesi, se lei ha pagato, per l'utilizzo dei nostri prodotti e/o servizi. Il Fornitore declinerà ogni responsabilità per qualsiasi perdita o danno diretto, indiretto, consequenziale o esemplare, a seguito all'utilizzo del nostro Servizio nonché dovuto a modifiche, perdita, danneggiamento o eliminazione di dati, revocazione, impossibilità di accedere al proprio account o tempi di inattività dello stesso nella piena misura prevista dalla legislazione vigente.

 

11. Diritti di autore/marchi commerciali

11.1. Tutti i contenuti e materiali resi disponibili su gestionefinestre.com definite come risorse del nostro Servizio nell’articolo 6, inclusi, senza limitazione, i testi, la grafica, il nome del sito, il codice, le immagini ed i logotipo, sono proprietà intellettuale del Fornitore e sono tutelati dalla normativa vigente sui diritti di autore e marchi commerciali. A meno che non sia stato espressamente autorizzato dal Fornitore, è rigorosamente proibito qualsiasi tipo di utilizzo ritenuto improprio, inclusa, senza limitazione, la riproduzione, distribuzione, illustrazione o trasmissione di qualsiasi contenuto del presente sito.

11.2. I presenti Termini non conferiscono alcun interesse proprietario nei confronti del nostro Servizio, ma solo un diritto limitato di utilizzo, revocabile conformemente ai Termini o al Contratto. Il Fornitore non conferisce alcuna licenza o altro diritto di utilizzo del proprio marchio commerciale, marchi di servizio, materiale soggetto a diritti di autore o altra proprietà intellettuale, ad eccezione di quanto indicato espressamente nei presenti Termini o concordato per iscritto.

11.3. Inoltre, lei prende atto e accetta di non agire in modo tale da compromettere il nostro Servizio, compreso, senza limiti: (i) decodificare, decompilare, decrittare, disassemblare o provare a derivare in altro modo il codice sorgente del Servizio; (ii) modificare, tradurre o creare opere derivate del Servizio; (iii) concedere in sublicenza, rivendere, noleggiare, concedere in locazione, distribuire, promuovere, commercializzare o trasferire in altro modo i diritti di utilizzo del Servizio; o (iv) integrare il Servizio in applicazioni di terzi a meno che non sia esplicitamente consentito.

11.4. Su richiesta del Fornitore, lei dovrà confermare in qualsiasi momento di rispettare le disposizioni del presente articolo. Qualora non dovessimo ricevere tale conferma da parte sua entro 15 giorni lavorativi dalla data di ricezione della richiesta, il Fornitore potrà, a sua discrezione, considerare la mancata conferma come una violazione dei presenti Termini.

 

12. Normativa vigente e foro competente

12.1. Il presente sito è gestito dal Fornitore come sopra e in fondo a questa pagina dettagliato. Accedendo al nostro sito, abbonandosi al nostro Sistema o acquistando i nostri servizi, lei accetta che la Legge valida per regolamentare qualunque controversia sia quella della Repubblica Italiana e il foro competente quello di Cagliari.

12.2. In caso di qualsiasi disputa o controversia derivante da o in relazione ai presenti Termini o dal Contratto (compresa una disputa o controversia in merito alla validità dei Termini o del Contratto), la disputa o la controversia venga affidata alla giurisdizione esclusiva del foro di Cagliari.

 

13. Dati di contatto

Per qualsiasi domanda o commento in merito ai presenti Termini di cui sopra, lei potrà contattare il Fornitore:

MAURO MAZZEI, SELARGIUS-CA, ITALIA. EMAIL: info@mauromazzei.it www.mauromazzei.it

Data Ultimo Aggiornamento: 1 LUGLIO 2019